2015

Nel diritto la cittadinanza è la condizione della persona fisica (detta cittadino) alla quale l'ordinamento di uno Stato riconosce la pienezza dei diritti civili e.

Ius soli (in latino «diritto del suolo») è un'espressione giuridica che in...

La nona edizione de "Le basi patologiche delle malattie" di Robbins e Cotran da oggi è disponibile in un cofanetto pratico, indivisibile che comprende, oltre ai due volumi del Robbins, il volume di Klatt con tutti i test di autovalutazio...

Vedere meglio, vedere più chiaro e possibile.

"Dimentica gii occhiali" illustra un metodo incentrato su esercizi mirati per ripristinare la vista naturale, senza costosi strumenti o interventi chirurgici.

Dimostra infatti c...

Il volume è così articolato: le cronologie parallele, che danno risalto alle corrispondenze significative tra la biografia del regista e i fatti della storia politica, cinematografica e culturale; il profilo della vita del regista e della sua pers...

Pensieri dall’infinito " Il segreto dell’ esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive – F.

Dostoevskij" Ha trovato il figlio in casa senza più vita, stroncato probabilmente da un’overdose ...

Pagliaio: Mucchio di paglia impilata a formare un cono, destinata a cibo o lettiera per il bestiame fig.

cercare un ago nel p.

tentare una ricerca molto difficile.

ago s.

m.

[lat.

acus-us, della famiglia...

Manuale di Legislazione sanitaria abstract Edizioni Simone http://img.

edizionisimone.

it/catalogo/v19.

jpg • Ordinamento, organizzazione, personale e attività di.

Paola Minghetti, Marcello Marchetti Legislazione farmaceu...

Nel processo di sviluppo del linguaggio di un bambino, il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa significativa.

Purtroppo non è raro verificare che le competenze che dovrebbero essere state acquisite...

Nella Torino settecentesca, intorno alla corte dei Savoia compare una famiglia di origini straniere le cui tracce, sparse e frammentarie, sono state toccate soltanto incidentalmente dagli studiosi del regno sardo-piemontese.

Luigi Ambel fu ...

Il volume affronta, con un linguaggio chiaro, le tematiche legate agli sviluppi recenti della disciplina archivistica, coniugando prassi e metodologie consolidate con gli inevitabili cambiamenti nella produzione, gestione e conservazione dei compl...


Ci sono libri che hanno la prodigiosa, temibile capacità di dare, semplicemente, corpo agli incubi.

"Epepe" è uno di questi.



Inutile, dopo averlo letto, tentare di scacciarlo dalla mente: vi resterà anni...

Anche la propria famiglia o il proprio luogo di lavoro possono essere quell'ambiente arido dove si deve conservare la fede e cercare di irradiarla.

Ma è proprio a partire dall'esperienza di questo deserto, da questo vuoto, che possiamo nuov...

Il tema della riforma della Chiesa è tornato ad essere di grande attualità e urgenza in questi anni.

Per la sua realizzazione, senza facili retoriche, è però indispensabile domandarsi che cosa sia e debba essere la Chiesa nel progetto di Di...

"Nel panorama della pittura del Novecento campeggia la figura di Orlando Sora, un artista di straordinario talento che non ha avuto in vita, e nemmeno dopo la morte, quel riconoscimento che gli è dovuto.

L'apparire non era nelle sue co...