L' educazione

L' educazione
EAN: 9788890595615
Editore: Baglieri Editrice
Category: Educazione e formazione
Autore: Filippo Neri Maltese
Anno edizione: 2011

Quante volte ci si chiede quale sia l'educazione giusta da impartire ai propri figli? Quante volte ci si preoccupa della loro crescita, del loro futuro e dei pericoli insiti nella società? È ciò che, più di un secolo fa, l'autore di questa guida all'educazione morale si è chiesto, e a cui ha risposto. Lontano nel tempo, ma vicino alle questioni attuali di un mondo sempre più distante da principi e valori autentici, il saggio offre un salto nel passato, capace di farci riscoprire, quindi riflettere, sull'autentica natura dell'essere umano. Il testo affronta le tematiche dell'educazione: come insegnare ai figli a essere ligi al dovere, fedeli alla famiglia e alla casa, a sapersi comportare in società, a scegliere con coscienza il compagno o la compagna di vita, come fornirgli un'ottima istruzione, come insegnare loro a fare economia, a essere onesti, umili e temperanti; a essere uomini e donne di fede, a rendersi utili per la società e per i più bisognosi, a rispettare e farsi rispettare; a ubbidire ai genitori e agli educatori, a evitare i mali e le cattive compagnie.

L'educazione è l'attività, influenzata nei diversi periodi storici dalle varie culture, volta allo sviluppo e alla formazione di conoscenze e facoltà mentali. La prima rivista telematica italiana dedicata al mondo della scuola, della cultura, della formazione, della ricerca e dell'universita Educazione&Scuola è la prima rivista telematica italiana dedicata al mondo della scuola, della cultura, della formazione, della ricerca e dell'università.

LUPO VOLANTE invita chi interessat* a un INCONTRO APERTO SULL’EDUCAZIONE LIBERTARIA E LE REALTA’ AFFINI 10 giugno 2017 Casaloca – MI dalle 14.00 alle 16.30 L'educazione civica è lo studio delle forme di governo di una cittadinanza, con particolare attenzione al ruolo dei cittadini, alla gestione e al modo di operare. La Escuela del Mar a Barcellona nel 1922 Nel 1922 fu fondata a Barcellona una scuola in riva al mare basata sui principi della educazione all’aperto. Italia Nostra partecipa al concorso “La buona vernice 2017” con il progetto “Le pietre e i cittadini” dedicato alla scuola. Aiutaci a vincere… In Italia sono attive da qualche anno esperienze educative libertarie. Rientrano in questa sezione quelle esperienze mature al punto da poter essere considerate scuole. Consigli per investire e guadagnare in Borsa. Gli ETF inflazione conosciuti anche come ETF inflation linked investono in un paniere di obbligazioni inflation linked. l Centro Crea è un Centro di Sviluppo di Comunità e Mediazione Sociale, specializzato in devianza minorile e dinamiche di gruppo.

L'educazione è l'attività, influenzata nei diversi periodi storici dalle varie culture, volta allo sviluppo e alla formazione di conoscenze e facoltà mentali. La prima rivista telematica italiana dedicata al mondo della scuola, della cultura, della formazione, della ricerca e dell'universita Educazione&Scuola è la prima rivista telematica italiana dedicata al mondo della scuola, della cultura, della formazione, della ricerca e dell'università. LUPO VOLANTE invita chi interessat* a un INCONTRO APERTO SULL’EDUCAZIONE LIBERTARIA E LE REALTA’ AFFINI 10 giugno 2017 Casaloca – MI dalle 14.00 alle … L'educazione civica è lo studio delle forme di governo di una cittadinanza, con particolare attenzione al ruolo dei cittadini, alla gestione e al modo di operare. La Escuela del Mar a Barcellona nel 1922 Nel 1922 fu fondata a Barcellona una scuola in riva al mare basata sui principi della educazione all’aperto. Italia Nostra partecipa al concorso “La buona vernice 2017” con il progetto “Le pietre e i cittadini” dedicato alla scuola. Aiutaci a vincere… In Italia sono attive da qualche anno esperienze educative libertarie. Rientrano in questa sezione quelle esperienze mature al punto da poter essere considerate scuole. Consigli per investire e guadagnare in Borsa. L’azione Brembo è stata una delle migliori azioni della Borsa Italiana. l Centro Crea è un Centro di Sviluppo di Comunità e Mediazione Sociale, specializzato in devianza minorile e dinamiche di gruppo.