Marco Polo. La via della seta

Marco Polo. La via della seta
EAN: 9788897555445
Editore: Becco Giallo
Category: Biografie
Autore: Marco Tabilio
Anno edizione: 2015

I mercanti che approdano a Venezia dall'Oriente raccontano di terre e popoli misteriosi, di mari in tempesta e deserti di predoni. Marco Polo ha diciassette anni e si nutre di questi racconti con la speranza di raggiungere il padre Niccolò e lo zio Matteo, partiti per l'Oriente quando lui era ancora bambino. L'occasione per il "viaggio dei viaggi" arriva nel 1271, quando Niccolò e Matteo ritornano dalla Cina con l'incarico di portare a Kubilai Khan in persona l'olio del Santo Sepolcro di Gerusalemme e cento ambasciatori del Papa: i tre ripartono da Venezia alla volta della Palestina, attraversano la Georgia, l'Armenia, la Persia e l'Afghanistan. Di commercio in commercio, superano i deserti dell'Uiguristan e raggiungono il cuore dell'impero cinese, dove Marco Polo conquista la fiducia del Gran Khan diventandone uno dei più influenti ambasciatori nel mondo.

Marco Polo, nato a Venezia nel 1254, è considerato uno dei più grandi viaggiatori ed esploratori di tutti i tempi. Marco Polo è una serie televisiva statunitense di genere storico creata da John Fusco per Netflix. La serie racconta le avventure del giovane Marco Polo. LE QUOTE COMPRENDONO: Il trasporto con voli di linea in classe “Economy” La franchigia bagaglio a bordo degli aerei, consulta Bagaglio da Stiva nella pagina. Venezia, 1274. Marco Polo intraprende un lungo viaggio fino al cuore del potente Impero Mongolo al seguito del padre Niccolò e dello zio Matteo. «Quivi si fa molta seta». Con queste parole Marco Polo descrisse ne il Milione l'economia della provincia cinese del Catai caratterizzata dalla. Marco Polo, storia di Marco Polo, viaggio di Marco Polo, Il Milione di Marco Polo. LE QUOTE COMPRENDONO: Il trasporto con voli di linea in classe “Economy” La franchigia bagaglio a bordo degli aerei, consulta Bagaglio da Stiva nella pagina. M LA VIA DELLA SETA LA STORICA ROTTA DA PECHINO A VENEZIA CLANDESTINO 2016 Kublai Khan Ricordo di vermouth lontano, tè fermentato Kombucha, spezie e mirin La via della seta: storia degli scambi commerciali tra Europa e Cina Appunto inviato da eleonora84 Voto 5 È uno dei viaggi più avvincenti della storia, un’avventura che si snoda tra Europa e Oriente, destinata a lasciare un segno incancellabile nei rapporti.

Выгодные цены без комиссий! Бронируйте отели онлайн на Booking.com Скидки до 78%. Сравни цены с 200+ сайтов бронирования! 15.

06.2017 · La via della seta: viaggio tra Oriente e Occidente A cura di Elisabetta Graziani.

Download; Stampa; Condividi su facebook; Twitta; La via della seta. Insieme al padre Niccolò e allo zio Matteo giunse in Cina percorrendo la via della seta. Le cronache del viaggio e della permanenza in Asia furono trascritte in. LE QUOTE COMPRENDONO: Il trasporto con voli di linea in classe “Economy” La franchigia bagaglio a bordo degli aerei, consulta Bagaglio da Stiva nella pagina. Dall'antica Cina all'antica Roma. La destinazione finale della seta che su di essa viaggiava (non certo da sola ma insieme a tante altre merci preziose) era Roma. M LA VIA DELLA SETA LA STORICA ROTTA DA PECHINO A VENEZIA CLANDESTINO 2016 Kublai Khan Ricordo di vermouth lontano, tè fermentato … La via della seta: storia degli scambi commerciali tra Europa e Cina Appunto inviato da eleonora84 Voto 5 Le due grandi capitali che racchiudono tutta la storia della Cina millenaria. Beijing (Pechino) la capitale attuale, Chang’an (Xi’an) l’antica capitale e una.

LA VIA DELLA SETA viaggio lungo la mitica via commerciale tra Oriente e Occidente, da Pechino allo Xinjian a Kasgar, il Passo Torugart e Bishkek in Kirgizstan. Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito.

Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente. Marco Polo, storia di Marco Polo, viaggio di Marco Polo, Il Milione di Marco Polo.