Un sorriso tra due silenzi

Un sorriso tra due silenzi
EAN: 9788804658313
Editore: Mondadori
Category: Narrativa straniera
Autore: María Dueñas
Traduttore: E. Rolla
Anno edizione: 2015


Cosa passa per la testa di un uomo abituato a trionfare quando una sera di settembre si concretizzano i suoi peggiori timori?

Mauro Larrea è un uomo che si è fatto da solo: emigrato dalla Spagna in Messico insieme alla sua famiglia, è partito dal basso, facendo il minatore, e piano piano, attraverso tante difficoltà, si è arricchito, diventando proprietario di diverse miniere. Dopo la morte della moglie ha scelto di non risposarsi e di continuare a dedicarsi con impegno al lavoro e alla famiglia, riuscendo a inserire i figli nell'alta società. Ma un passo falso segna la sua vita fino a quel momento fatta di scelte ponderate: Larrea investe tutti i suoi averi nell'acquisto di nuovi macchinari per le miniere, però l'affare non va in porto. Strozzato dai debiti, decide di tentare la sorte a Cuba e, in seguito a una scommessa, si ritrova inaspettatamente proprietario di un'azienda vinicola in Andalusia. Al termine del viaggio che lo porterà nuovamente dall'altra parte dell'oceano, conoscerà Soledad Montalvo, una donna affascinante e determinata... Dalla giovane repubblica messicana alla raggiante Havana coloniale; dalle Antille alla Jerez della seconda metà del XIX secolo, colta nel momento in cui il commercio dei vini con l'Inghilterra aveva trasformato la città andalusa in un'enclave cosmopolita e leggendaria. Questi sono gli affascinanti scenari del nuovo romanzo di María Dueñas, un'avventura epica che racconta di ascese e cadute, intrighi di famiglia, vigneti, cantine e città superbe, il cui splendore è svanito nel tempo.

Una storia di coraggio, nonostante le avversità, e il racconto di un destino capovolto per sempre dalla forza della passione.

FRASI, FRASI BELLE. Frasi SIGNIFICATIVE, FRASI Carine, Frasi belle, Frasi Davvero Speciali, Frasi Splendide, Le più belle frasi per te! FRASI SPLENDIDE! A Visso tra i lavori sotto la neve in zona rossa e le tante difficoltà organizzative lamentate dal sindaco Giuliano Pazzaglini, c’è chi, ancora prima. Testo della poesia: I due fanciulli di Giovanni Pascoli. Versi iniziali: ROMA - «A Francesco Totti auguro di poter concludere con un gran sorriso e un addio che merita per quello che è stato ed è per la Roma». Parola di Alessandro Del.

La voce è composta di due parole greche: βιβλίον (biblíon, "libro", "opera") e θήκη (théke, "scrigno", "ripostiglio"). Il termine βιβλίον.

Santoro Salvatore Armando è nato a Reggio Calabria il 16 Marzo 1938, da madre reggina e padre salentino (terra alla quale si sente particolarmente legato) ed è. Malgrado un qualunque computer sia potenzialmente in grado di permettere la lettura di un ebook, si dovrebbe parlare di eBook reading device solo riferendosi a quei. Le FIGURE RETORICHE sono particolari forme espressive, artifici del discorso volti a dare maggiore incisività e un particolare effetto sonoro o di. E' tardi. Da otto giorni il pensiero di mia mamma m'accompagna ogni istante. La rivedo: la cesta del bucato pressata contro il seno, salire ansante su nella soffitta. Qui di seguito si riportano quelle che secondo la redazione di Aforisticamente sono le 20 poesie più belle di tutti i tempi. In universo così complesso e ampio come.

Cosa passa per la testa di un uomo abituato a trionfare quando una sera di settembre si concretizzano i suoi peggiori timori?Mauro Larrea è un uomo che si è fatto. Un sorriso tra due silenzi has 902 ratings and 131 reviews.

Laura said: Me ha gustado, pero entre que ha sido pausado, y que la historia no tiene ese toq. Start by marking “Un sorriso tra due silenzi” as Want to Read: Want to Read saving. NOTIZIONA: 'Un sorriso tra due silenzi' sarà il nuovo romanzo di Maria Duenas,. Un'altra bella storia! Lei è l'autrice. Facebook. Email or Phone: Password: Un sorriso tra due silenzi by Maria Duenas. Cosa passa. Ma un passo falso segna la sua vita fino a quel momento fatta di scelte ponderate:. Un sorriso tra due silenzi, Libro di María Dueñas. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.

it! Pubblicato da. Un sorriso tra due silenzi, libro di Maria Duenas, edito da Mondadori. Cosa passa per la testa di un uomo abituato a trionfare quando una sera di set mondadori. Un sorriso tra due silenzi è un libro di María Dueñas pubblicato da Mondadori nella collana Omnibus: acquista su IBS a 17.85€! Leggi Un sorriso tra due silenzi di Maria Duenas con Kobo.

Cosa passa per la testa di un uomo abituato a trionfare quando una sera di settembre si concretizzano i. Cosa passa per la testa di un uomo abituato a trionfare quando una sera di settembre si. Un sorriso tra due silenzi. Di María Dueñas. Editore: A. Mondadori.