Le antiche misure di Barga. Anno 1582

Le antiche misure di Barga. Anno 1582
EAN: 9788890567582
Editore: Garfagnana Editrice
Category: Storia e archeologia
Autore: P. Giuliano Cecchi
Anno edizione: 2012

Barga, storicamente legata a Firenze per dominio, cultura e tradizioni aveva proprie misure collocate per gli usi commerciali nel 1582 sotto la Loggia del Palazzo Pretorio. Pier Giuliano Cecchi grazie ai documenti dell'archivio storico di Barga ricostruisce in questo saggio la storia delle antiche misure di Barga.

FERDINANDO I de' Medici, granduca di Toscana. - Nacque a Firenze, nel luglio del 1549, quintogenito maschio di Cosimo I, duca di Firenze, e di Eleonora de Toledo. La storia di Livorno, se confrontata con quelle delle altre città toscane, è sicuramente tra le più originali nel panorama regionale, in quanto slegata da uno.

INVENTARIO DI CASA BORNI a FIVIZZANO nell'anno 1655 ° ricerca di Rino Barbieri ° “colligite fragmenta nec pereant” Premetto che già nel 1746 il Conte. Ricercatori Fonti Magisrti e opere D453Cristoforo disegna il pavimento e progetta l'altare della terza campata, sopraeleva il presbiteriodisegna il tempietto dell.

La storia di Livorno, se confrontata con quelle delle altre città toscane, è sicuramente tra le più originali nel panorama regionale, in quanto slegata da uno. FERDINANDO I de' Medici, granduca di Toscana. - Nacque a Firenze, nel luglio del 1549, quintogenito maschio di Cosimo I, duca di Firenze, e di Eleonora de Toledo. Ricercatori Fonti Magisrti e opere D453Cristoforo disegna il pavimento e progetta l'altare della terza campata, sopraeleva il presbiteriodisegna il tempietto dell. INVENTARIO DI CASA BORNI a FIVIZZANO nell'anno 1655 ° ricerca di Rino Barbieri ° “colligite fragmenta nec pereant” Premetto che già nel 1746 il Conte.