Lontani dalla gloria

Lontani dalla gloria
EAN: 9788865540350
Editore: Fortepiano
Category: Narrativa italiana
Autore: Gabriele Bonomelli
Anno edizione: 2012

Il grigio della provincia bresciana è la tonalità più chiara che gli occhi di Lucio, ragazzo ribelle, affamato di esperienze, ma sospeso nel silenzio di una famiglia inerte, riescono a vedere fin dalla nascita. La voglia di fuggire per riscattarsi è insana, cieca, bruciante; il luccichio ingannevole dei soldi facili, il viatico più agevole per farlo.

Con lui i suoi amici fedeli, un gruppo di quasi adulti, troppo grandi per accontentarsi e non rischiare tutto, ma ancora troppo acerbi per affrontarne le conseguenze. Alle loro spalle, una bambina e il suo inconfessabile segreto. Un libro che scuote le coscienze col grido muto di alcune, insospettabili, infanzie spezzate.

Predire dall’inizio o spiegare dalla fine? La profezia è dunque un annuncio del passato, proiettato al futuro, che trasforma il nostro presente. Madonna Medjugorje/ Ultimo messaggio del 25 aprile 2017: “testimoniate a quelli lontani dalla Grazia di Dio” Gloria, 58 anni, tenta di annientare la solitudine frequentando feste per soli adulti e vivendo avventure di una notte. La sua vita cambia quando conosce Rodolfo, un.

Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà. Gloria a Dio nell'alto dei cieli, gloria (x2). Noi ti lodiamo e ti. 19 MARZO. SAN GIUSEPPE (dichiarato da Pio IX l'8 Dic. 1870 Patrono della Chiesa) NOVENA A S. GIUSEPPE (clicca) LITANIE A S. GIUSEPPE (clicca) Sito ufficiale di Padre Raniero Cantalamessa. Quarta predica di Quaresima. Dedico questa meditazione a una riflessione spirituale sulla Gaudium et spes, la.

Dopo quaranta giorni dalla risurrezione, Gesù sale al cielo con la sua umanità glorificata per sedere nella destra accanto al Padre. Ormai unito al Padre, Egli. D. PREGHIERE - SPIRITUALITÀ. Dalla Cina la Madonna ci invita a pregare (La realtà dei Suoi miracoli) EDITORIALE - UNA IMPORTANTE RIFLESSIONE SULLA FEDE, SULLA.

Il tema delle giovani generazioni è tornato alla ribalta in questi anni, complici le difficoltà generate dalla crisi. In modo palese, diversi dati. INIZIARE A CELEBRARE: LA MESSA DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA. Sussidio per la formazione ed il coinvolgimento dei genitori a cura dell’Ufficio catechistico diocesano.

Predire dall’inizio o spiegare dalla fine? La profezia è dunque un annuncio del passato, proiettato al futuro, che trasforma il nostro presente. Madonna Medjugorje/ Ultimo messaggio del 25 aprile 2017: “testimoniate a quelli lontani dalla Grazia di Dio” Gloria, 58 anni, tenta di annientare la solitudine frequentando feste per soli adulti e vivendo avventure di una notte. La sua vita cambia quando conosce Rodolfo, un. Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà.

Gloria a Dio nell'alto dei cieli, gloria (x2). Noi ti lodiamo e ti. 19 MARZO. SAN GIUSEPPE (dichiarato da Pio IX l'8 Dic. 1870 Patrono della Chiesa) NOVENA A S. GIUSEPPE (clicca) LITANIE A S. GIUSEPPE (clicca) Sito ufficiale di Padre Raniero Cantalamessa.

Quarta predica di Quaresima. Dedico questa meditazione a una riflessione spirituale sulla Gaudium et spes, la. Atto di Consacrazione alla Beata Vergine Immacolata (San Massimialiano Maria Kolbe) O Immacolata, Regina del cielo e della terra, Rifugio dei peccatori D. PREGHIERE - SPIRITUALITÀ. Dalla Cina la Madonna ci invita a pregare (La realtà dei Suoi miracoli) EDITORIALE - UNA IMPORTANTE RIFLESSIONE SULLA FEDE, … Il tema delle giovani generazioni è tornato alla ribalta in questi anni, complici le difficoltà generate dalla crisi. In modo palese, diversi dati raccontano di. INIZIARE A CELEBRARE: LA MESSA DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA. Sussidio per la formazione ed il coinvolgimento dei genitori a cura dell’Ufficio catechistico diocesano.